Io mi definisco demodé. Non sono brava nel cucco 2.0, ho difficoltà a vendermi in modo seducente sui Social e trovo le chat un luogo infimo e ambiguo in cui conoscersi. Non vorrei rassegnarmi alle conoscenze online, ma riconosco quanto sia intricato gestire i rapporti nel mondo reale.Che cosa può fare una donna per attirare l'attenzione di un uomo, senza dover passare per selfie, duck-face e citazioni di autori ignoti su Facebook? Quali vincenti strategie seduttive può tirare fuori?
Perché, parliamoci chiaro, anche la controparte riveste un ruolo importante. Oltre le 3P (Pallone, Playstation e Pistola), i cari maschietti non sembrano dimostrare grande dinamismo nel settore.
Ricordo che qualche anno fa avevo preso una cotta fulminante per un ragazzo che lavorava alla reception di una palestra che frequentavo. Avevo pochi minuti alla settimana per catturare il suo interesse: il tempo di passare il badge all'ingresso e non lo ribeccavo più. Ostinata e tenace come una patella sullo scoglio, decido che sarebbe diventato mio marito di lì a breve (inutile specificare che così non andò!). Ogni giorno che arrivavo in palestra mi inventavo qualcosa per attirare la sua attenzione:
Giorno 1: VAMPIRONA STYLE. Trucco da red carpet, capelli distrattamente spettinati, viso imbronciato, occhi sfuggenti. FAILED.
Giorno 2: LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO. Trucco nude, mise semplice, sorriso Durban's e voce squillante. FAILED.
Giorno 3: LA SECCHIONA. Ovvero: apparire maledettamente colta. Entro con un libro tra le mani, fingendo di essere talmente assorta nella lettura da non rendermi conto di essere arrivata in palestra. Scelgo un libro di spessore, non le memorie di Barbara D'Urso. FAILED.
Giorno 4: BAILA MORENA. Varco la soglia della palestra fingendo una conversazione telefonica in spagnolo, sfoderando il mio miglior accento iberico (lo spagnolo, si dice, fa sangue). Nel frattempo spero non squilli in quel momento il cellulare, mandando in fumo la mia performance teatrale. FAILED.
Premiamo la creatività, se non altro. Il Mister in questione non diede prova di interesse, se non nei mesi successivi, quando si era fidanzato con un'altra ma voleva comunque ampliare le sue vedute. La mia risposta? FAILED.
Nessun commento:
Posta un commento